Prenota Ora!
Arrivo
Partenza
Persone


Prenota Ora

Dove Siamo

Palazzo Fani Mignanelli – Residenza D’Epoca

Tel: 0577 283566 | Fax: 0577 217732
info@residenzadepoca.it

Come raggiungerci

Mappa PDF personalizzata

Non inserire mai nel navigatore l’indirizzo “Banchi di Sopra 15”

Una volta raggiunta Siena, da nord o da sud, prendere la tangenziale e procedere come segue, scegliendo l’opzione a voi più consona:

a) Necessitate di un parcheggio coperto. Se avete un navigatore inserire Via Peruzzi. (area viola sulla mappa PDF)
Uscire a siena nord e seguire le direzioni per il centro, dopo circa 2 km al secondo semaforo girare a sinistra in direzione della stazione e poi seguire le indicazioni per porta ovile. Arrivati di fronte la porta proseguire per Via B. Peruzzi lungo il quale troverete il parcheggio san francesco anche coperto a pagamento. Potete lasciare la macchina e prendere le scale mobili che sono proprio di fronte e che vi condurranno in pieno centro, in piazza San Francesco. Attraversate la piazza, proseguite a piedi per via dei rossi per circa 5 minuti. Alla fine di Via dei Rossi girate a sinistra e vi troverete sul corso principale (Via Banchi di Sopra), proseguite e dopo pochi metri sulla destra, al numero 15, c’è il portone d’ingresso alla Residenza. L’ascensore è nella corte. Noi siamo al 3° piano.

b) Parcheggio a pagamento non coperto se avete un navigatore inserire è Via dei Mille 3. (area gialla sulla mappa PDF). Prendere l’uscita Siena Ovest e seguire le indicazioni stadio (o il disegno del pallone da calcio) e proseguire lungo Via di Pescaia, una larga strada fino ad arrivare allo stadio di calcio. Alla fine del viale (Via dei Mille) a sinistra vi è l’entrata dello stadio che in assenza di partite è un comodo parcheggio (gratuito dalle 22:00 alle 8:00). Una volta parcheggiato come riferimento prendere Piazza Gramsci (nota anche come Piazza della Posta) e da lì proseguite per via pianigiani che dopo pochi metri diventa Via Banchi di Sopra (il Corso) proseguite fino al numero 15 dove c’è il portone d’ingresso del Palazzo. L’ascensore è nella corte. Noi siamo al 3° piano

c) Parcheggi gratuiti. Inserite nel navigatore Viale Vittorio Veneto. (area verde e blu sulla mappa PDF)
Troverete un ampio parcheggio gratuito (sotto le mura della fortezza) oppure lungo il viale e nelle strade adiacenti oltre a dei parcheggi gratuiti o blu a monetine (gratuiti dalle 20 di ogni sera alle 8 del mattino e tutta la domenica). Per tutta la zona però prestare attenzione ai cartelli che indicano i giorni di pulizia strade o di mercato (normalmente il mercoledì). In ogni caso questa zona si trova poco prima dello stadio per cui potete facilmente ripiegare sul’opzione b) in caso di assenza di parcheggi in quest’area. Una volta parcheggiato come riferimento prendere Piazza Gramsci (nota anche come Piazza della Posta) e da lì proseguite per Via Pianigiani che dopo pochi metri diventa Via Banchi di Sopra (il Corso) proseguite fino al numero 15 dove c’è il portone d’ingresso del Palazzo. L’ascensore è nella corte. Noi siamo al 3° piano.

In casi eccezionali (molti bagagli, bambini piccoli, etc) è consentito arrivare nei pressi della Residenza (ZTL) per scaricare i bagagli. In questo caso seguire l’opzione b) sino alla fine di Via dei Mille dove a sinistra vi è l’entrata dello stadio e sulla destra vi è una grande chiesa (San Domenico). Subito dopo la chiesa vi è l’entrata per il centro storico passando sotto la telecamera. Sarà nostra premura comunicare la targa ai vigili urbani.
Imboccare Via della Sapienza – Via delle Terme e dopo 100 metri si arriva in Piazza Indipendenza dove posteggiare la macchina per il tempo necessario a portare i bagagli in hotel (durante la sosta la invitiamo a lasciare questo foglio* in vista nell’auto in modo che i vigili urbani possano comprendere). A piedi verso la residenza: dalla piazza prendete a sinistra una piccola strada in leggera salita Via dei Termini, poi girate alla prima a destra, vicolo pier pettinaio poi girate a destra per Via Banchi di Sopra fino al n° 15. Noi siamo al terzo piano. L’ascensore è nel cortile. Dopo 15/20 minuti l’auto va spostata e parcheggiata fuori le mura.

Attenzione seguire nel dettaglio trattasi di stradine strette e molto simili tutte a senso unico con rischio di perdersi per ore a girare.